Proposte per le Federazioni
RCT – Responsabilità Civile verso Terzi / RCO – Responsabilità Civile Operai
Hai mai pensato di proteggerti per danni a terzi? Costa meno di abbonamento telefonico!
La Polizza RCT (responsabilità civile verso terzi) permette di tutelarsi da tutte quelle situazioni che, a causa di un danno causato a terzi, intaccano il proprio patrimonio. L’RCT ti tutela dai danni che provochi, senza dolo (ovvero involontariamente), a persone o cose nei confronti di altri soggetti e quindi alle relative richieste danni che potrebbero rivolgerti.
La Polizza RCT (responsabilità civile verso terzi) permette di tutelarsi da tutte quelle situazioni che, a causa di un danno causato a terzi, intaccano il proprio patrimonio. L’RCT ti tutela dai danni che provochi, senza dolo (ovvero involontariamente), a persone o cose nei confronti di altri soggetti e quindi alle relative richieste danni che potrebbero rivolgerti. Questo tipo di polizza assicurativa copre il patrimonio in situazioni differenti: es. dalla vita privata del capofamiglia per danni causati dai propri figli o dai propri animali domestici.
La Compagnia si obbliga quindi al risarcimento, entro il massimale previsto dalla polizza, dei danni che potrebbero derivare dalla conduzione della casa, ma anche per esempio i danni provenienti dall’uso di apparecchiature domestiche, intossicazioni alimentari o causati dal possesso di animali domestici o particolari danni causati dai figli minori di una certa età all’insaputa dei genitori, o dall’esercizio di attività sportive o ricreative in genere.
La polizza ti copre per:
- Danni a cose, totali o parziali, il cui risarcimento servirà alla sua sostituzione o alla riparazione, e a compensare il suo mancato utilizzo e la sua diminuzione di valore.
- Danno alle persone, nell’inabilità temporanea allo svolgimento delle proprie occupazioni, nell’invalidità permanente o nella morte.
- Danno patrimoniale, quando il danneggiato subisce lesioni personali che possono causargli un danno economico o la distruzione di un bene o la sua diminuzione di valore a causa di danneggiamento.
- Il danno non patrimoniale, ovvero quello che si riferisce alla sfera psichica del danneggiato e alle sofferenze che il fatto illecito gli possa aver procurato.
1
Il nostro obiettivo non è vendere polizze ma costruire soluzioni che corrispondano ai bisogni di concretezza e innovazione. Anticipiamo il bisogno attraverso una collaborazione di confronto e dialogo.
2
Durante la compilazione, se hai dubbi o bisogno di aiuto puoi contattarci e richiedere un CONSULENTE PERSONALE per individuare le principali necessità e toglierti i dubbi e le incertezze.
3
Se farai una richiesta con il modulo qui a destra potrai essere ricontattato per ricevere una consulenza sui bisogni che avrai indicato. Se lo desideri potrai ricevere i migliori preventivi possibili e, con l’aiuto dei nostri consulenti, scegliere le polizze più interessanti.
Rimani in contatto
Per poter interpretare al meglio i Vostri bisogni, ed essere sempre al fianco delle Federazioni. Compila il modulo che segue per essere contatto per costruire insieme soluzioni che contribuiscano alla crescita nella concretezza.