Proposte per le Federazioni

TFR – Trattamento di Fine Rapporto / TFM – Trattamento di Fine Mandato

Per ottimizzare la gestione delle disponibilità economiche aziendali.

I prodotti della famiglia TFR sono dei contratti collettivi di assicurazione mista rivalutabile a premio unico e versamenti aggiuntivi attraverso i quali l’Azienda può accantonare le somme relative al Trattamento di Fine Rapporto dei propri dipendenti su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi.

I prodotti di questa famiglia sono due, a seconda del beneficiario delle prestazioni assicurate:

  • TFR Azienda: prevede che la Contraente sia beneficiaria dei capitali maturati. Pertanto, qualora i rendimenti assicurativi ottenuti sulle somme accantonate in polizza risultino superiori alla rivalutazione del TFR che per legge l’azienda deve riconoscere ai propri dipendenti, la Contraente potrà beneficiare di tale plusvalenza. Il prodotto TFR Azienda consente di ottenere un anticipo sulle disponibilità maturate, anche nel primo anno assicurativo e senza alcuna penale, con il limite massimo del 50% del capitale assicurato, a fronte di esigenze aziendali non collegate al pagamento del TFR ai dipendenti.
  • TFR Dipendenti: prevede che i singoli dipendenti siano beneficiari dei capitali maturati. Pertanto, qualora i rendimenti assicurativi ottenuti sulle somme accantonate in polizza risultino superiori alla rivalutazione del TFR che per legge l’azienda deve riconoscere ai propri dipendenti, questi ultimi beneficeranno di tale plusvalenza al momento della liquidazione della propria posizione.

 

I prodotti assicurativi della famiglia TFR offrono:

  • L’erogazione del capitale rivalutato:
  • alla risoluzione del rapporto di lavoro con l’Azienda per qualsiasi causa (licenziamento, dimissioni, morte, invalidità totale e permanente);
  • in occasione dell’anticipazione di un’aliquota del trattamento di fine rapporto, concessa dal Contraente ai sensi di quanto stabilito all’Art. 2120 del Codice Civile,
  • la facoltà di decidere, di volta in volta, la somma e le tempistiche di versamento in funzione delle esigenze aziendali,
  • la rivalutazione annuale delle prestazioni principali in funzione del rendimento conseguito,
  • il consolidamento annuo dei risultati della gestione separata,
  • il riconoscimento, in caso di prestazione, di un tasso di rendimento minimo garantito,
  • la possibilità per l’Azienda di richiedere il riscatto parziale o totale del capitale maturato dopo solo un anno.

La polizza per il Trattamento di Fine Mandato è un contratto collettivo di assicurazione mista rivalutabile a premio unico e versamenti aggiuntivi attraverso il quale l’Azienda può accantonare le somme relative al Trattamento di Fine Mandato dei propri amministratori e/o collaboratori, su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi.

Questo prodotto permette all’Azienda di accantonare, nel modo e nei tempi a lei più favorevoli, le somme necessarie ad erogare il Trattamento di Fine Mandato ai propri amministratori/collaboratori quando se ne presenti la necessità, con l’obiettivo di massimizzare il rendimento rispetto ad altre forme d’investimento o al mantenimento delle risorse in Azienda.

La polizza TFM offre:

  • l’erogazione del capitale rivalutato alla cessazione del mandato / rapporto di collaborazione con l’Azienda per qualsiasi causa,
  • l’immediata esigibilità delle somme accantonate a fronte della cessazione del mandato o del rapporto di collaborazione,
  • la separazione dal rischio d’impresa delle somme accantonate a tutela dei beneficiari,
  • la facoltà di decidere, di volta in volta, la somma e le tempistiche di versamento in funzione delle esigenze aziendali,
  • la rivalutazione annuale delle prestazioni principali in funzione del rendimento conseguito,
  • il consolidamento annuo dei risultati della gestione separata
  • la garanzia del capitale investito,
  • la possibilità per l’Azienda di richiedere il riscatto parziale o totale del capitale maturato dopo solo un anno.

Il prodotto TFM prevede che i singoli amministratori/collaboratori siano beneficiari dei capitali maturati.

1

Il nostro obiettivo non è vendere polizze ma costruire soluzioni che corrispondano ai bisogni di concretezza e innovazione. Anticipiamo il bisogno attraverso una collaborazione di confronto e dialogo.

2

Durante la compilazione, se hai dubbi o bisogno di aiuto puoi contattarci e richiedere un CONSULENTE PERSONALE  per individuare le principali necessità e toglierti i dubbi e le incertezze.

3

Se farai una richiesta con il modulo qui a destra potrai essere ricontattato per ricevere una consulenza sui bisogni che avrai indicato. Se lo desideri potrai ricevere i migliori preventivi possibili e, con l’aiuto dei nostri consulenti, scegliere le polizze più interessanti.

Rimani in contatto

Per poter interpretare al meglio i Vostri bisogni, ed essere sempre  al fianco delle  Federazioni. Compila il modulo che segue per essere contatto  per costruire insieme soluzioni che contribuiscano alla crescita nella concretezza.



Ho preso visione della Informativa Privacy per il trattamento dei miei dati personali

Al fianco per ogni esigenza, al fianco delle Federazioni

CONTATTACI

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci compilando questo form! Ti risponderemo il prima possibile.

Sending
Aletheia Broker S.p.A. – Sede legale in Via Tevere, 20 – 00198 Roma Capitale Sociale Euro 100.000,00 i.v.
P.I. e C.F. 03207780960
Iscritta dal 04.05.2007 al Rui – N° B000098469
Tel. 06 8413627 – Fax 06 85344666
Sito Internet  www.aletheiabroker.it
Email info@aletheiabroker.it PEC aletheiabroker@pec.it

 

 

INFORMATIVA PRIVACY

 

©2020 MEDIAERA srl - Diritti Riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?